BLOG

IL NOSTRO MIGLIOR AMICO

12 Marzo 2021 | di Nicola Guida

i mondi di carta - Nicola Guida

Buongiorno a tutti

In questo difficile momento che ormai da un anno stiamo attraversando spesso leggo di tantissime persone che scrivono e manifestano sui social il loro smisurato affetto, anzi amore, verso gli animali.

Innanzitutto credo sia importante fare un chiarimento sui due termini “affetto e amore”. A mio personale modo di vedere assai diversi l’uno dall’altro. Credo che nei confronti di un animale sia forse più adeguato dire “sono affezionato al mio cane o al mio gatto”. Invece, imperversa il termine “sono innamorato della mia cagnolina e/o altro animale”.

Comprendo e ovviamente accetto, per una forma di rispetto della libertà di ognuno di noi , ma per favore lasciatemi dire che molto spesso quando sono in giro nella nostra città,  ma altrove, mi capita di vedere persone che maltrattano o meglio non trattano i loro “amici” con la cura che certamente raccontano sui social. Inoltre alcuni proprietari di animali dovrebbero ricordarsi che anche determinate regole vanno rispettate (raccogliere gli escrementi fatti in ogni luogo senza cura) e questa educazione non può nascere dall’animale ma solo dalla persona.

Io, da sempre, purtroppo non sono mai stato amico degli animali (in genere) ma posso dirvi che non mi sono mai permesso di maltrattare un animale

A tutti una buona passeggiata con il vostro “amico” e abbiatene sempre cura e abbiate rispetto per tutti gli altri.

PATROCINI

sponsor tecnici