BLOG

ANDREA TAGLIABUE – DALLA CITY ALLA CAMPAGNA

12 Marzo 2021 | di Enrico Tupone

i mondi di carta - Enrico Tupone
Il web è una fonte inesauribile di storie alcune delle quali colpiscono e indicano una direzione per una vita diversa come quella di Andrea che così scrive nel suo sito: da banchiere nella City ad agricoltore in Brianza
Ciao! Sono Andrea, 32 anni, brianzolo.
Nella mia prima vita, così mi piace definirla, ero un giovane nuotatore agonistico e uno studente intraprendente. Ho conseguito una laurea specialista in Scienze Bancarie a Milano, per poi specializzarmi a Londra con un Master in Matematica Finanziaria e Trading. Per 4 anni ho lavorato come Trader nel mondo bancario londinese. Una vita stimolante, di crescita professionale. Un’esperienza di arricchimento personale di cui sono profondamente grato a me stesso e alla mia famiglia.
Nel 2017 ho deciso di tornare in Italia. I grattacieli, il grigio, la frenesia della City mi hanno fatto sentire la mancanza di casa. I nostri fiumi, i laghi, le montagne. Il verde. L’aria di casa. Mi sono reso conto di quante cose ho dato per scontate e del tesoro di terra che avevo lasciato.
Ho ripreso una passione che mi aveva trasmesso mio padre, il coltivare. Da qui è cambiato tutto. Ho ripreso a studiare e ho dedicato mesi all’apprendimento di tecniche di coltivazione.
Ho frequentato un corso di apicoltura e durante un workshop ho scoperto l’ottava meraviglia del mondo: ho accostato la frutta al miele.
Il gusto e le emozioni che ho provato in quel momento mi hanno segnato profondamente e mi sono detto: questo è quello che voglio “fare da grande”.
Nel 2018 ho fondato la mia azienda agricola per coltivare piccoli frutti e trasformarli in composte di altissima qualità. Volevo creare una ricetta unica sul mercato, un prodotto che avessi solo io.
Da qui ha inizio la mia seconda vita, la mia vera vita.

PATROCINI

sponsor tecnici