BLOG

La voce delle note

10 Luglio 2020 | di Diego Bragonzi Bignami

i mondi di carta - Diego Bragonzi Bignami

Carissimi amici de “I Mondi di Carta”, di quella bellissima serata del 2017 serbiamo un ricordo in cui entusiasmo incontra affetto, in cui incontro si è fatto amicizia.

“Rossini la musica del cibo” il protagonista, un libro di KattyMagni che con la grande Carla Latini una splendida moderatrice, ci hanno regalato una serata all’insegna della leggerezza della profondità. Maria Silvestrini al pianoforte ed io, Diego Bragonzi Bignami baritono, siamo stati la colonna sonora, la voce delle note, il suono di quei piatti che si trasformavano in Opera.

In questi tre anni abbiamo continuato il nostro percorso di ricerca, di lavoro, di contaminazione fra le arti. Io e Maria siamo residenti aParigi da cui vi sto scrivendo e dove abbiamo vissuto questo momento faticoso e doloroso per il mondo tutto, ahimè. Ora ad “arte” ci pare il momento di ripartire, con cautela, raffinata eleganza nei confronti dei dolori altrui, con rispetto, senza urlare, non sottotono, per carità, ma con una voce altra, consapevole, perché no rasserenante.

Quest’anno riprenderemo finalmente a calcare le tavole del palcoscenico in estate, il primo appuntamento sarà a Forlì, per il Forli Musica, il direttoreartistico, amico da sempre, il grande Danilo Rossi, viola tra le più rinomate del mondo, mi ha invitato, ed il 7Agosto nella cornice del chiostro del San Domenico di Forlì andrò in scena con “IL SOGNO di GiacomoGiuseppe”, che dal 2012 è ospite in diversi teatri di Parigi, al fianco sempre Maria Silvestrini. Ultima novità mi hanno chiesto di dirigere una Radio qui in Francia, già esistente in Spagna, in USA e in Sud America , approderà a Parigi, EudeRadioFrance, il cui palinsesto, in totale libertà e autonomia creativa, sto creando in questi giorni.

Un abbraccio a tutti gli amici de “I mondi di Carta”. Un abbraccio allo straordinario Presidente Enrico Tupone e alla sempre meravigliosa Rachele (scusate ma ne sono amico sin dal secolo scorso).

Vi regalo in questo video la mia voce e il pianoforte di Maria.

Diego

PATROCINI

sponsor

the_title();
the_title();

sponsor tecnici