OSPITI Edizione 2019

Nerina Di Nunzio

Insegna “Food and Beverage Industry” in inglese all’UNINT presso la facoltà di Economia ed è specialista di Alta Qualificazione all’Università Roma Tre per il “Corso Scienze e Culture Enogastronomiche” del Dipartimento di Scienze. Ha diretto per tre anni IED ROMA (Istituto Europeo di Design) e si occupa di Food Design da 10 anni, è avvocato, esperta di marketing digitale e comunicazione, ha lavorato in TIM e Poste Italiane e per 7 anni è stata direttore Marketing e Comunicazione di Gambero Rosso e del Master in Giornalismo Enogastronomico. Ha fondato la casa editrice Food Confidential e ha diretto la Scuola di Cucina della rivista La Cucina Italiana del Gruppo Condé Nast a Milano. Autrice e conduttrice TV, Personal Branding Coach e Istruttore di Protocolli Mindfulness. Ha scritto un libro sui prodotti biologici e ha un figlio che vuole salvare il pianeta dall’inquinamento.

Nerina Di Nunzio

eventi con Nerina Di Nunzio

Sabato 12 Ottobre 2019

Spreco e Riciclo

Dibattito - Tavola Rotonda

Dibattito – Tavola Rotonda: Spreco e Riciclo.

Perché gettare quanto si possono riciclare, recuperare e portare nuova vita il cibo, gli oggetti, le relazioni e le idee? Dall’usa e getta alla cultura del riuso, un concetto-driver per il futuro prossimo.

 

Intervengono

Roberta Schira, autrice del libro “I nuovi onnivori. La gioia di mangiare tutto” e vice presidente dell’Associazione I Mondi di Carta,

Nerina di Nunzio, Fondatrice di Food Confidential

Laura Peri, Imprenditrice

Davide Calderone, Direttore Assica 

Franco Cazzamali, esperto del settore carni e titolare della Macelleria Cazzamali di Romanengo

PATROCINI

sponsor tecnici