OSPITI Edizione 2021

Maria Giovanna Gatti Luini

Maria Giovanna Luini (pseudonimo di Giovanna Maria Gatti) è nata nel 1970 ed è scrittrice, saggista, consulente di sceneggiatura, chirurgo senologo e medico olistico.

I suoi libri più recente è “Il Grande Lucernario – La lezione di Umberto Veronesi e la nuova via per la cura” (2018 Mondadori) “I Tarocchi ti raccontano” (2019 Tre60), preceduti dal romanzo “La luce che brilla sui tetti” (TEA 2016). Ad aprile 2019 in uscita “I Tarocchi ti raccontano”, edizioni Tre60.

La consulenza di sceneggiatura più recente è per Ferzan Ozpetek nel film “Allacciate le cinture” (2014).

Specialista Chirurgia Generale (e in Radioterapia) con un Master Universitario in Chirurgia Senologica e iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Riza Psicosomatica, da ventiquattro anni collabora con l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, dove per sedici anni è stata l’assistente medico personale del Direttore Scientifico (Umberto Veronesi). Con Umberto Veronesi ha scritto alcuni libri: tra i saggi a quattro mani il più recente è “Il mio mondo è donna”, Mondadori (2015).

E’ medico di medicina integrata presso il Centro medico Metis di Milano e nel Centro Chiragarula di Crema, ricercatrice di medicina orientale, Grand Master Reiki e operatore abilitato theReconnection e Reconnective Healing.

Ha un sito internet personale (www.mariagiovannaluini.it) e un sito di medicina integrata (https://terapieolistiche.online/).

Facebook: MariaGiovanna Luini (pagine personali e pubbliche).

Maria Giovanna Gatti Luini

eventi con Maria Giovanna Gatti Luini

Giovedì 8 Ottobre 2020

Siamo Energia: la salute e il potere dell’equilibrio

La dottoressa e scrittrice Maria Giovanna Luini racconta la salute vista dal punto di vista olistico, secondo cui l’essere umano è un armonico connubio di psiche, energia e corpo.

Sarà presente anche Nicoletta Carbone di Radio 24. Giornalista, laureata in scienze politiche con indirizzo sociologico, ha un’intensa esperienza di giornalismo divulgativo e scientifico. Ha collaborato a settimanali, mensili e programmi radiofonici con rubriche di alimentazione, benessere e medicina. Ha curato con medici e nutrizionisti la realizzazione di appuntamenti e corsi su temi relativi allo stile alimentare. Consulente di progetti editoriali per case editrici scientifiche, dal 1999 ha collaborato all’ideazione e alla stesura di testi per il programma Essere e Benessere, di cui è diventata anche conduttrice nel 2005.

La serata è organizzata in collaborazione con Banca Mediolanum.

Il ricavato dell’offerta libera raccolta durante l’evento andrà a favore dell’Associazione Radici Onlus di Crema.
A causa delle restrizioni dovute al Covid-19 l’ingresso alla sala avverrà solo su prenotazione:
DA LUNEDI 28 SETTEMBRE A VENERDI 4 OTTOBRE telefonando allo 0373 86162 o al cellulare 3921248859 dalle 10 alle 12- dalle 14 alle 17 oppure, negli stessi orari, direttamente alla Nuova sede di Banca Mediolanum a Crema in via Matteotti 16/18 (fronte piazza Aldo Moro).

Venerdì 11 Ottobre 2019

Maria Giovanna Gatti Luini e Lucilla Titta

La Via della Cura è dentro di noi: alimentazione sana per il corpo e per la mente

Dott.ssa MARIA GIOVANNA GATTI LUINI
Chirurgo Senologo – Medico Olistico – Scrittrice- Saggista

Dott.ssa LUCILLA TITTA
Nutrizionista e Ricercatrice IEO

Serata organizzata in collaborazione con Banca Mediolanum

a favore dell’Associazione RADICI ONLUS

PATROCINI

sponsor tecnici