OSPITI Edizione 2020

Angelo Cattaneo

La peculiarità di Angelo Cattaneo, è di aver creato un metodo ad approccio integrato basato sull’ascolto attivo e sulla percezione del corpo e di tutto quello che ci comunica.
Angelo Cattaneo è l’ideatore del metodo Joy Trainer®, che ha come scopo di trasformare i limiti, le resistenze e le paure e di valorizzare le capacità e i talenti di ciascun individuo. Angelo si occupa da oltre un decennio di integrare l’allenamento fisico a quello emozionale. Sostiene adolescenti e sportivi professionisti nello sviluppo dei propri talenti e nel raggiungimento dei loro obiettivi nello sport e nella vita. È formatore, Professional Counselor accreditato FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), diplomato I.S.E.F., Leader certificato di Yoga della Risata e Acqualaughter, III grado di The Radiance Thecnique®, operatore PET (Provocative Energye Technique) esperto in tecniche energetiche di libertà emotiva, specializzato sullo scioglimento di traumi e shock emotivi.
Autore del libro “18 ore e 54 minuti: messaggio dal cuore e riflessioni per vivere con consapevolezza”.
Angelo Cattaneo

eventi con Angelo Cattaneo

Domenica 11 Ottobre 2020

Silvia Mecca e Angelo Cattaneo – YOGA DELLA RISATA

“Non c’è niente da ridere!”
In un momento storico così particolare, dove la paura è stata la nota di fondo per tanti mesi, che cosa c’è da ridere?
La filosofia dello Yoga della Risata va all’essenza di questa domanda, per insegnarci come generare una risata di cuore quando non c’è niente di cui ridere. La risata attiva la biochimica del corpo, sprigionando il così detto cocktail degli ormoni della felicità. Per questo è un’alleata preziosa nelle nostre giornate ed è una terapia complementare,utilizzata in moltissimi ambiti clinici.
Saremo felici di accompagnarti a risvegliare il potere della tua risata. Porta il sorriso, al resto pensiamo noi!
La sessione pratica sarà preceduta da una spiegazione teorica, per poter comprendere al meglio l’esperienza.
E’ richiesto il proprio tappetino personale.

PATROCINI

sponsor tecnici