Sabato 13 Ottobre 2018

New Concept Live Band

Wandrè artista liutaio

Concerto sull’evoluzione e la rivoluzione della chitarra elettrica attraverso una collezione unica al mondo

 

L’incontro della New Concept Live Band con le chitarre Wandrè e gli amplificatori Davoli inizia fortuitamente a Sestola nel luglio del 2016 con una performance di strada durante la notte bianca I love Rock’n’Roll. E’ un vero colpo di fulmine e nel 2017 la band viene ingaggiata per suonare gli strumenti originali dello storico liutaio reggiano ai Musei d’Arte di Modena, ininterrottamente per 180 minuti, durante la manifestazione “1950s-Rock Art & Drink”, nonché al Music Village di Parma per un concerto in ricordo di Athos Davoli, genio indiscusso dell’industria elettromusicale.

In occasione del I Mondi di Carta di Crema, la New Concept Live Band presenterà per la prima volta uno spettacolo-concerto multimediale dove narrazione, immagini e canzoni (rigorosamente eseguite con strumentazione originale), racconteranno l’incredibile storia di Wandrè, l’artista-imprenditore italiano che negli anni ’50 rivoluzionò radicalmente il mondo della chitarra elettrica; venerato in tutto il mondo, ma ancora pressoché sconosciuto in patria.

Componenti:

Andrea Clementini (chitarra solista e voce), Giovanni Lambertini (chitarra ritmica e cori), Carlo Bettini (basso e cori), Giovanni Flori (batteria e cori)

Marco Ballestri  racconterà e spiegherà i brani eseguiti e gli strumenti utilizzati.

i mondi di carta | New Concept Live Band

PATROCINI

sponsor tecnici