Laureato in Scienze Politiche, giornalista professionista dal ’90, Saldutti lavora al Corriere della sera dal 1989, dove ha iniziato a collaborare alla redazione di Corriere soldi, per poi passare alle pagine del quotidiano dove attualmente ricopre l’incarico di Caporedattore dell’Economia. Ha seguito dalle privatizzazioni all’evoluzione del sistema bancario, alle principali vicende finanziarie della Borsa italiana.
Nel 2021, con Patrizia Varone, ha scritto il libro “Laboratorio Mediterraneo”, seguito dal secondo volume nel 2023.
Nicola Saldutti, caporedattore Economia del Corriere della Sera, ci aiuterà a esplorare le sfide e prospettive di un settore strategico per il futuro del nostro pianeta, dialogandone con Ferruccio Resta, ex rettore del Politecnico di Milano e attuale presidente dell’omonima Fondazione.
L’appuntamento rientra nel programma del festival “I Mondi di Carta” ed è ospitato e sostenuto dal Gruppo Enercom, una delle principali realtà italiane private tra le Utility dell’energia, impegnato per una transizione equa, inclusiva e sicura.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Si prega di prenotarsi scrivendo a info@imondidicarta.it indicando nome, cognome e numero di posti richiesti.
