Ferruccio Resta è un ingegnere italiano specializzato in meccanica applicata alle macchine. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente della Fondazione Politecnico di Milano, del MOST – Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile e della Fondazione Bruno Kessler. È membro del Consiglio di Amministrazione di Allianz S.p.A., della Veneranda Fabbrica del Duomo, del Gruppo 24 Ore e di Fiera Milano. Riveste inoltre la carica di Componente esperto della Struttura Tecnica presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Tra i tanti incarichi di prestigio che ha ricoperto, è stato Rettore del Politecnico di Milano e Presidente della CRUI (Conferenza dei rettori delle università italiane), ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Leonardo S.p.A. e della Fondazione Enel.
Nicola Saldutti, caporedattore Economia del Corriere della Sera, ci aiuterà a esplorare le sfide e prospettive di un settore strategico per il futuro del nostro pianeta, dialogandone con Ferruccio Resta, ex rettore del Politecnico di Milano e attuale presidente dell’omonima Fondazione.
L’appuntamento rientra nel programma del festival “I Mondi di Carta” ed è ospitato e sostenuto dal Gruppo Enercom, una delle principali realtà italiane private tra le Utility dell’energia, impegnato per una transizione equa, inclusiva e sicura.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Si prega di prenotarsi scrivendo a info@imondidicarta.it indicando nome, cognome e numero di posti richiesti.
