Sabato 13 Ottobre 2018

Luigi Taglienti

COOKING SHOW - TAGLIENTI INCONTRA TAGLIENTI

15:30

Lo chef LUIGI TAGLIENTI, del Ristorante LUME di Milano, presenterà la propria personale rivisitazione della LASAGNA ALLA BOLOGNESE.

Il suo talento e la sua competenza gli sono valsi il premio di Giovane Chef dell’Anno de “I Ristoranti d’Italia L’Espresso”, una “Stella Michelin” e “Tre Forchette del Gambero Rosso”. Sotto la guida dello Chef Taglienti, a pochi mesi dall’apertura, LUME riceve la sua prima Stella dalla Guida Michelin 2017. LUME è, inoltre, novità dell’anno per la Guida I Ristoranti d’Italia 2017 de L’Espresso, aggiudicandosi 3 cappelli. Riceve il premio Cucina D’autore dalla Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2017 del Touring Club Italiano ed è Ristorante Novità dell’Anno per la Guida de I Cento Milano 2017.
Attraverso una profonda conoscenza della cucina classica, una ricerca incessante sulla materia, un radicato legame con il territorio, Luigi Taglienti crea una cucina senza tempo, antica e moderna al tempo stesso, in continua evoluzione. IL suo ristorante ha ospitato anche un puntata di Master Chef.

 

“La mia cucina nasce dalla naturalezza del gesto e del pensiero e si evolve in funzione dell’esigenza di esprimermi, di creare un’unicità del gusto. Il tutto ricercando gli antichi valori della cucina italiana, non sempre facilmente riconoscibili.”

Luigi Taglienti

 

Ingresso a pagamento € 5.00 da saldare al momento dell’evento.

Possibilità di accedere allo show cooking fino ad esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni: info@imondidicarta.it

i mondi di carta | Luigi Taglienti

PATROCINI

sponsor tecnici