*Natan Somenzi*, 28 anni, pizzighettonese di origine e pandinasco di adozione.
Si è diplomato come Perito Agrario presso l’Istituto Stanga di Cremona, coltivando da sempre una profonda passione per il mondo agricolo e caseario.
Ha messo le mani in pasta – letteralmente – svolgendo per 6 anni il ruolo di docente di laboratorio caseario presso la Scuola Casearia di Pandino. Oggi continua a insegnare presso l’Istituto Agrario Cantoni di Treviglio.
La sua attività non si limita all’aula: è presidente e co-fondatore di *Milk ETS*, un’associazione che unisce competenza tecnica e impegno sociale per valorizzare il settore lattiero-caseario.
Collabora con diverse realtà no-profit del territorio e, nel tempo libero, si dedica all’assaggio di formaggi in qualità di *assaggiatore ONAF di primo livello* – convinto che ogni formaggio sia una storia da leggere con tutti i sensi.
Il laboratorio propone un’esperienza educativa e manuale per avvicinare i bambini al mondo della trasformazione del latte attraverso la produzione guidata di un piccolo formaggio fresco.
I partecipanti saranno coinvolti attivamente nella preparazione della cagliata e nella formatura del formaggio.
Laboratorio con Natan Somenzi (Milk-Ets)
A cura di Annalisa Andreini
In collaborazione con Cr.Forma
Iscrizione obbligatoria all’e-mail info@imondidicarta.it (massimo 15 bambini per ognuno dei 2 laboratori). Laboratorio Gratuito.
