OSPITI Edizione 2024

Fabio Benati

Giornalista professionista dal 1990, sono stato componente del gruppo di lavoro Osservatorio Deontologia presso il Consiglio Nazionale Ordine Giornalisti che ha redatto nel 2016 il Testo Unico dei Doveri del giornalista. Al CNOG in precedenza ho fatto parte del Comitato Esecutivo, del Comitato Tecnico Scientifico e sono stato Revisore dei conti.
Componente del Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, sono presidente di uno dei suoi collegi.
Docente per corsi formazione giornalisti su temi Deontologia, digitale e nuove occasioni di occupabilità per giornalisti, contraffazione alimentare in occasione di eventi formativi organizzati con l’associazione di giornalisti agroambiente e food Arga Lombardia Liguria, Gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Co-founder del Freelance Network Italia nel 2017, lavoro dal 1995 all’agenzia di stampa della Giunta regionale della Lombardia “Lombardia Notizie”.
Arga Lombardia Liguria è un’associazione aperta di giornalisti che per mestiere o per interesse si occupano dei temi che caratterizzano questo gruppo di specializzazione dell’Associazione Regionale di Stampa e, a livello nazionale, della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana). Arga è l’Associazione Regionale Giornalisti Agricoltura Alimentazione Ambiente Territorio Foreste Pesca Energie Rinnovabili e aderisce a Unarga (Unione Nazionale delle Arga regionali). Arga è partner Greenaccord e IFAJ (International Federation of Agricultural Journalists).
In Lombardia è nata nel 2011 per volontà di un gruppo di soci fondatori.
Fabio Benati

eventi con Fabio Benati

Giovedì 10 Ottobre 2024

Giocare con i ricordi, i luoghi e le passioni: tre libri per viaggi introspettivi

18:30

Cristina Cappellini, Barbara Reverberi e Raffaele Raja raccontano se stesse e il territorio attraverso le loro emozioni.
Modera il giornalista Fabio Benati.
Al termine una piccola degustazione ispirata ai luoghi e alle trame delle opere presentate e l’assaggio del “Cremaschino” ideato da Luciana Groppelli. Le preparazioni saranno a cura degli studenti del Centro di Formazione Professionale CR.Forma di Crema e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Piero Sraffa” di Crema coordinati dalla food blogger Annalisa Andreini.

PATROCINI

sponsor

the_title();
the_title();

sponsor tecnici