OSPITI Edizione 2020

Cara

Anna Cacopardo, in arte CARA, è una giovane artista di 20 anni originaria di Crema. Appassionata di musica sin da bambina, frequenta l’istituto musicale Folcioni di Crema, nelle sezioni canto e pianoforte, e matura uno spiccato interesse per il cantautorato italiano (ascolta artisti come Lucio Dalla e Fabrizio De André) e per il pop internazionale (come Michael Jackson, Jessie Reyez e Twenty one Pilots). Nel 2017 partecipa al Tour Music Fest di Mogol a Roma, dove arriva in semifinale con un suo brano inedito, e all’Area Sanremo Tour 2017, dove si aggiudica il titolo di finalista.
La svolta arriva però due anni dopo, nel 2019, quando CARA pubblica i brani “Mi Serve”, il suo primo singolo con l’etichetta Polydor, e “Mi Serve RMX”, che ha visto la partecipazione di Samuel Heron e si è aggiudicato il Premio LUNEZIA “Iren” per il valore musicale e letterario. CARA ha aperto il suo 2020 con “Le Feste di Pablo”, un singolo che racchiude l’impronta cantautorale dell’artista, in un mix di sonorità pop con influenze d’oltreoceano. Poche settimane dopo il brano viene ripubblicato con la speciale collaborazione di Fedez e ottiene in poche settimane la certificazione di Disco d’Oro con oltre 13 milioni di stream su Spotify e più di 7 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Cara

eventi con Cara

Sabato 10 Ottobre 2020

Cara, carissima musica!

La cantautrice Cara, pseudonimo di Anna Cacopardo, racconta il suo percorso nella musica e la collaborazione con Fedez che ha dato vita al brano “Le feste di Pablo”.

Intervista a cura di Rosalba Torretta.

PATROCINI

sponsor tecnici