Mercoledì 9 Ottobre 2019

I Mondi… à la Carte

Un evento specialissimo realizzato in collaborazione con ABC La Sapienza in tavola che ha come missione quella di offrire ad alcuni detenuti del carcere di Bollate la possibilità di riappropriarsi o apprendere la cultura del lavoro, in un percorso di formazione professionale e responsabilizzazione.

 

La nascita della nostra cooperativa, integrata perfettamente nel “progetto Bollate”, ha una precisa mission: offrire ai detenuti, regolarmente assunti, la possibilità di riappropriarsi o apprendere la cultura del lavoro, un percorso di formazione professionale e responsabilizzazione, mettendoli in rapporto con il mercato, il mondo del lavoro e la società civile.
Una grande sfida, preparata e affrontata con la massima attenzione in ogni aspetto della filiera produttiva – dalla scelta delle materie prime, alla loro lavorazione, alla formazione e aggiornamento con professionisti e docenti di tecnologia alimentare, all’acquisizione della certificazione HACCP che prevede l’adeguamento a standard comunitari sulla sicurezza degli alimenti.
In questo modo sicurezza e soddisfazione del cliente, acquisizione delle professionalità per un reinserimento dei soci interni (detenuti?), diventano un obiettivo concreto e realizzabile.
A dimostrazione: dieci anni di lavoro con più di cinquecento eventi realizzati con successo, l’attestato “Migliori buone prassi di responsabilità sociale in Lombardia” nel 2013 di Unioncamere Lombarde e Camera di Commercio di Milano.
Ma soprattutto circa 50 di soci/dipendenti che, finita la pena, si sono reinseriti nel mondo reale, tenendo presente che la recidiva del carcere di Bollate è meno del 20% contro un 70% della media nazionale.

 

Informazioni e Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@imondidicarta.it

i mondi di carta | I Mondi… à la Carte

PATROCINI

sponsor tecnici