OSPITI Edizione 2023

Ferruccio De Bortoli

Milano, 1953. Laurea in Giurisprudenza. Giornalista professionista dal 1975. Ha diretto due volte il Corriere della Sera, dal 1997 al 2003 e dal 2009 al 2015. E il Sole-24 Ore dal 2005 al 2009. E’ stato editorialista della Stampa. Nel 2003-2004 ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato della Rcs Libri e presidente di Flammarion e Casterman. E’ stato, inoltre, Vice Presidente dell’Aie, l’associazione italiana degli editori e membro dei consigli di Adelphi, Skira e Marsilio. Consigliere indipendente di Ras, Presidente della fondazione teatro Franco Parenti e consigliere dell’Associazione Amici del Poldi Pezzoli.

Attualmente è Presidente di Associazione Vidas, da maggio 2015 della casa editrice Longanesi da febbario 2020 Vice Presidente della Società Dante Alighieri e Presidente Advisory Board IAB Italia.

È membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Bambin Gesù di Roma, della Fondazione Paolo Grassi, della Fondazione Pesenti, della Fondazione Renato Giunti, della Fondazione Culturale Ambrosianeum, membro dell’Aspen Institute Italia, dell’Advisory Board dell’Osservatorio Permanente Giovani Editori, dell’Advisory Group di Spencer Stuart Italia e dell’Advisory Board Assolombarda.

Scrive per il Corriere del Ticino e per il Corriere della Sera.

Ferruccio De Bortoli

eventi con Ferruccio De Bortoli

Domenica 11 Ottobre 2020

Il futuro che ci aspetta

Il futuro che ci aspetta

L’eredità di una stagione difficile che ha lasciato profonde ferite nel nostro Paese e le sfide che ci attendono sul piano sociale ed economico. Dal mondo del lavoro alla scuola, dalla sanità alla ricerca.

Incontro con Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera.

Intervista a cura di Walter Bruno

 

PATROCINI

sponsor

the_title();
the_title();

sponsor tecnici