i Soci

enrico tupone
Enrico Tupone - Presidente e motore dell’evento
È segretario generale per l‘associazione fra le banche estere in Italia. Dopo anni passati nelle banche internazionali esce la vena culinar-culturale accompagnata inoltre da una famiglia che si occupa d’arte a tempo pieno e di cucina a tempo perso. È presidente del coro Monteverdi.
roberta schira
Roberta Schira - Vice presidente
Scrittrice, giornalista e critica gastronomica, scrive di cibo usando occhi sempre diversi: costume, psicologia, narrativa e condizione femminile. Ha pubblicato una dozzina di libri, dai trattati di antropologia alimentare al romanzo.
Per la sua formazione è considerata ‘psicologa del gusto’.
www.robertaschira.it
antonio zaninelli
Antonio Zaninelli - Socio
Nella mia vita, mi sono appassionato di arte, collezionismo, viaggi e musica. Dal 1999 Presidente del corpo bandistico G. Verdi di Ombriano - Crema. Per l'edizione 2016 ho l'onore di presentare un’eccellenza del territorio cremasco, la fabbrica d’ organi musicali “Comm. Giovanni Tamburini” presente in tutto il globo.
CREMA nel MONDO.
luigi magni
Luigi Magni - Socio
Il mondo del cibo è stato la mia vita e la curiosità il vero motore: con imondidicarta realizzo il sogno impossibile di creare un festival che lega cibo&curiosità!
nicola guida
Nicola Guida - Socio
Trasportare è un po come viaggiare e viaggiare è un modo per conoscere, scoprire ed assaggiare! E se anche io non assaggio tutto, beh almeno trasporto e mi lascio trasportare.
stafano fagioli
Stefano Fagioli - Socio
Cuoco patron della Trattoria Via Vai dal 1984. Personaggio televisivo ha collaborato con Sky e Canale 5 in varie stagioni. Il suo habitat naturale sono le isole greche e le cantine ben fornite.
rosalba torretta
Rosalba Torretta - Socio
Ama viaggiare attraverso “i mondi” privilegiando gli arcani della mente. Psicoterapeuta, psicoanalista e insegnante, da sempre contribuisce con diverse attività di volontariato a progetti di emancipazione e, in particolare, alla tutela dell’infanzia e della dignità femminile. Esprime la sua passione per la vita gustando buona compagnia e buona musica, lungo i vari orizzonti della cultura e dell’esperienza umana, cibo compreso.
mario verardi
Mario Verardi - Socio
Architetto pentito e dissociato.
Gourmand, vestale della tavola, severo censore di ristoratori. Abolizionista.
vincenzo cappelli
Vincenzo Cappelli - Socio
"Carta"di"Riso" : lieve, trasparente, elegante, profumata, naturale, tradizionale, creativa, un inaspettato rimando alle caratteristiche che apprezzo in un buon piatto e all'amicizia che sa alimentare se gustato con allegri conviviali.
claudia bonomi
Claudia Bonomi - Socio
Innamorata della propria Città, appassionata di ogni forma d’arte, esperta di yoga e di pubbliche relazioni, spesso si incontra e confronta con gli amici di sempre, per alimentare corpo e spirito. E’ vicepresidente della Pro Loco Crema.
guglielmo giannotti
Guglielmo Giannotti - Socio
Chirurgo di esperienza e di fama, non limita la sua attività alle sale operatorie ospedaliere. Le emergenze nazionali e internazionali sono il suo pane. Tiene il conto delle operazioni che ha eseguito e delle pubblicazioni che ha scritto per avere sempre tutto sotto controllo.
antonio bozzo
Antonio Bozzo - Socio
Giornalista di lungo corso (sia perché ha fatto studi nautici come capitano, sia per i tanti anni passati nei giornali), ligure naturalizzato milanese e cremasco per frequentazioni elettive. Collabora con Il Giornale, è stato caporedattore al Corriere della Sera e in posizioni di vertice in vari periodici (Sette, Tv Sette, Vanity Fair, Amica). Ha scritto biografie e un libro sulla televisione a cavallo del nuovo Millennio.
antonio bozzo
Alfredo Ferrari - Socio
Per anni con i miei soci ho arredato case più o meno importanti, hotel, ristoranti, bar, enoteche; ora, pur continuando il mio lavoro di consulente d'arredo,mi regalo più tempo per osservare e camminare in campagna, giocare con il legno, la mia vecchia e sempre presente passione. Essendo curioso per natura, mi sono fatto coinvolgere da un amico in questa nuova avventura.
tina olmo
Tina Olmo - Socio
Milanese per nascita e formazione universitaria ma cremasca per scelte di vita, ho aderito all'invito degli amici de "I mondi di carta" per l'alta qualità dell'evento e perché un po' mi somiglia: versatile e poliedrico.
Ho insegnato negli istituti superiori cremaschi fino ad ottenere il ruolo al "Galilei" poi, senza abbandonare la filosofia, ho coltivato le mie due grandi passioni: il golf e il tango. In fondo ha ragione Seneca: "primum vivere, deinde philosophari!"
monica caio
Monica Caio - Socio
Da sempre ne 'Imondi' amo viaggiare... Mossa da curiosità bambina inseguo e diffondo la bellezza racchiusa nelle cose e nelle persone... perché tutto ciò che in me genera meraviglia, genera vita. Con la partecipazione a 'Imondidicarta' auguro buona vita a tutti.
rachele donati de conti
Rachele Donati De Conti
Segreteria di Direzione Organizzativa

con il patrocinio di

i patrocini della manifestazione

sponsor

gli sponsor della manifestazione

Hanno contribuito alla realizzazione del progetto

gli sponsor tecnici della manifestazione
Agenzia di comunicazione: